Isola del Liri, nuova distribuzione dei buoni spesa

Con  Delibera di Giunta n.7 del 18 gennaio  2021, l’Amministrazione Comunale ha stabilito che in base al Decreto Legge del 23 novembre 2020 n.154 (C.D. Ristori Ter) riguardante ‘Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19’, verranno distribuiti ulteriori buoni spesa alle famiglie bisognose della nostra città, che risultano in carico ai servizi sociali e che non ne hanno beneficiato prima.

Infatti, dopo la distribuzione avvenuta a dicembre scorso, partirà martedì 26 gennaio, fino a giovedì 28, la seconda consegna delle ‘Card Buona Spesa’ le quali, sfruttando il circuito Mastercard, consentiranno gli acquisti presso gli esercenti dei soli generi alimentari e beni di prima necessità. La loro attivazione è prevista venerdì 5 febbraio, quando potranno essere materialmente utilizzate.

In arrivo un nuovo bando

Come accaduto la volta scorsa, le famiglie che beneficeranno dei buoni spesa alimentari, sono state contattate telefonicamente dai Servizi Sociali del Comune di Isola del Liri per programmare il ritiro dei buoni tramite appuntamento. Inoltre, a breve, grazie a fondi regionali messi a disposizione dell’Ente, sarà aperto un nuovo bando per aiutare ulteriori nuclei familiari in difficoltà, che non hanno beneficiato dei Buoni Spesa nell’ultimo periodo.

massimiliano quadrini isola del liri
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

“Si rinnova nella nostra città la distribuzione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà – affermano il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere delegato ai servizi sociali Stefano D’Amore – Dall’inizio della pandemia non abbiamo mai smesso di sostenere e aiutare la popolazione durante questo difficile periodo. Come sempre ringraziamo l’Ufficio dei Servizi Sociali che continua a svolgere con attenzione il suo lavoro a favore di chi vive in difficoltà”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione