Paliano, il 20 gennaio si inaugura il parco ‘Willy Monteiro Duarte’

‘Parco Comunale Willy Monteiro Duarte’. Questo il nome che avrà il parco dei Cappuccini a Paliano da mercoledì 20 gennaio quando verranno riaperti i cancelli del giardino dopo i lavori di riqualificazione.

“Finalmente siamo pronti a inaugurare questo spazio – ha detto il sindaco, Domenico Alfieri – che è uno storico luogo di ritrovo e aggregazione. Un’area che è stato riqualificata e valorizzata per tornare ad essere uno spazio pubblico, fruibile e polivalente. Ma questo importante evento si riveste di un significato ancora più grande e nobile. Non a caso abbiamo scelto questa data, infatti il 20 gennaio sarebbe stato il suo compleanno e noi vogliamo festeggiarlo così: ricordarlo con l’intitolazione del parco a suo nome. A breve verrà indetto anche il bando per la realizzazione di un monumento a lui dedicato che sarà installato in questo spazio”.

domenico alfieri paliano
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri

“Questo gesto, sicuramente futile di fronte alla terribile perdita di un nostro figlio, è però chiara espressione della volontà di un’intera comunità che non vuole dimenticare. Non vuole dimenticare un giovane barbaramente ucciso, non vuole dimenticare un concittadino che ci ha lasciato prematuramente e inspiegabilmente e non vuole dimenticare, anzi vuole imprimere nella mente di ognuno l’esempio e l’insegnamento di Willy: non è stato indifferente, non si è voltato dall’altra parte ma ha aiutato chi era in difficoltà con talmente tanta convinzione da rimetterci la vita”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione