Mastrangeli: vaccinarsi è una scelta di assoluto altruismo

Una scelta di altruismo, di amore verso se stessi e verso il prossimo. A dirlo è il presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, che nella giornata di ieri si è sottoposto alla vaccinazione anti-Covid in quanto appartenente alle categorie che prima delle altre devono immunizzarsi.

Le osservazioni del presidente dell’Ordine dei farmacisti

“Quest’emergenza straordinaria – sottolinea Mastrangeli – ha avuto un forte impatto a livello globale, e ci ha anche coinvolti in prima persona. Non solo sul personale, noi farmacisti, abbiamo avuto un cambio radicale delle nostre abitudini e del nostro stile di vita, ma soprattutto professionalmente abbiamo dovuto confrontarci quotidianamente con una nuova realtà che le nostre generazioni non avevano mai conosciuto ma avuto solo tramandato in racconto.  Ormai da quasi un anno tutti insieme, farmacisti collaboratori, ospedalieri, titolari di farmacie e parafarmacie, colleghi impegnati nell’industria farmaceutica abbiamo fatto emergere dal nostro profondo forze ed energie inaspettate che ci hanno permesso e ci permettono tutt’ora di far fronte alla pandemia, ricordando sempre che a causa del Covid ci hanno lasciato ben 23 colleghi e nella nostra provincia abbiamo un vuoto ancora difficile ad essere compreso pienamente per la perdita del carissimo Dottor Francesco Paolo Ferraro”.

riccardo mastrangeli frosinone il corriere della provincia
Riccardo Mastrangeli

Io mi sono vaccinato ieri insieme a tanti colleghi poiché, grazie ad un accordo con la Regione Lazio, siamo tra i primi ad essere immunizzati in quanto la nostra ‘mission’ è quella di assistere e dare servizi ai nostri pazienti e clienti ‘in presenza’, e non da remoto. Sul web – prosegue il presidente dell’Ordine – leggiamo quotidianamente di paure, scetticismi ed irragionevolezze che ci fanno pensare a rigurgiti di oscurantismo medievale con anni di evoluzione scientifica attaccati da pensieri deliranti; essendo i farmacisti soprattutto uomini di scienza – e mi piace sempre ricordare che il farmacista è anche l’operatore sanitario con il più alto numero di contatti ogni giorno con la gente – dobbiamo essere noi di esempio alla popolazione parlando con competenza dell’unico strumento che abbiamo ora per porre fine alla pandemia, sapendo bene che il vaccino è sicuro e che tutte le fasi di ricerca sono state svolte con grande serietà rispettando i tempi necessari”.

“Vaccinarci e vaccinarsi – conclude Mastrangeli – è una scelta di assoluto altruismo ed amore non solo per i nostri cari ma soprattutto per le comunità che assistiamo, e, ribadisco ancora, è l’unica barriera che possiamo erigere contro il coronavirus e i danni che esso sta causando ad ogni livello”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione