Coronavirus, in Ciociaria altri 209 positivi e due decessi

Sono 209 i positivi al Covid in provincia di Frosinone su 1.438 tamponi effettuati. Il rapporto è al 14,5.

 I negativizzati ammontano a 115 . Due i decessi: si tratta di un uomo di 56 anni residente a Casalvieri e una donna di 87 anni residente a Alatri.

 La città con più contagi è Cassino con 3 nuovi casi. A Ferentino 19 , 11 a Pontecorvo. A Frosinone e Sant’Elia Fiume Rapido 9. Ad Arce, Cervaro, Roccasecca ed Esperia. Ad Alatri i contagi sono 7.

Se

“Prevediamo un peggioramento della curva. Oggi abbiamo un’onda che si alza come era prevedibile ed occorre massimo rigore e cautela”. Cosi’ l’assessore regionale alla Sanita’ nel lazio, Alessio D’Amato, in merito ai dati di oggi sulla diffusione dei contagi di coronavirus, che registrano 2.007 casi, 288 in piu’ rispetto a ieri.

Il valore Rt sale, anche se resta poco sotto l’1 e questo induce a far ritenere prossimo un peggioramento della curva epidemiologica. E’ quanto emerge dall’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesu’, alla presenza appunto di D’Amato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione