Sant’Ambrogio sul Garigliano, buca pneumatici a 31 auto in sosta: inseguito e preso

Danneggiamento aggravato, occultamento di targhe, porto abusivo di armi bianche e resistenza a pubblico ufficiale. Con queste accuse un 38enne residente nella provincia di Latina, già censito per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, minacce e atti persecutori, è stato denunciato dai carabinieri.

I fatti

I militari della stazione di Sant’Apollinare, insieme a personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cassino, intervenuti sul posto a seguito della richiesta da parte di cittadini del luogo, mentre effettuavano un sopralluogo in Sant’Ambrogio sul Garigliano dove erano state danneggiate 31 autovetture regolarmente parcheggiate in strada mediante la foratura di pneumatici, hanno notato una Bmw con targhe identificative coperte in modo artigianale, che percorreva il centro abitato a forte velocità.

bmw
La Bmw usata dal trentottenne

Dopo avergli intimato l’alt, i militari lo hanno inseguito per alcuni chilometri. Dalla perquisizione veicolare e personale, è stato rinvenuto un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro. Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installato in quella zona, è stato identificato l’autore del gestonella persona fermata sia per l’abbigliamento indossato che per i caratteri fisico-somatici corrispondenti.

auto danneggiata
Una delle auto danneggiate

Il 38enne è stato proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Sant’Ambrogio sul Garigliano per tre anni. A suo carico è stata elevata una sanzione amministrativa di 400 euro per aver violato le disposizioni relative alle misure di contenimento dal Covid-19.

coltello serramanico
Il coltello a serramanico sequestrato

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione