Il Rotary Club Fiuggi acquista 7 tonnellate di cibo da donare alle parrocchie

È partita la distribuzione dei 700 pacchi alimentari, equivalenti a circa 7 tonnellate di prodotti, acquistati dal Rotary Club Fiuggi nell’ambito del progetto ‘Donare è un Dono’. Ascoltata la richiesta d’aiuto arrivata, soprattutto, dalle parrocchie della provincia di Frosinone, il club fiuggino si è adoperato prontamente, per donare un Natale un po’ più sereno alle tante famiglie che, soprattutto in questo anno segnato dalla pandemia, hanno maggiormente bisogno di aiuto.

rotary club fiuggi

Partiti dal supermercato Todis di Madonna della Neve di Frosinone, che ha sostenuto questa iniziativa, i soci Fabio Arcese, Tonino Boccadamo, Gianfranco Treglia e Matteo Perlini hanno indossato i panni di volontari e hanno raggiunto le parrocchie di Frosinone, Fiuggi e Cassino, consegnando personalmente i pacchi alimentari. La prima associazione ad averne beneficiato è stata “Mani amiche – Cavaliere Adalberto De Bernanrdis” che, attraverso il presidente, Annamaria Panzironi, provvederà a consegnare 10 pacchi alimentari alla mensa dei poveri della comunità di Sant’Egidio.

I ringraziamenti

“Siamo grati al Rotary Club di Fiuggi – ha commentato la signora Panzironi – che ci ha dato l’opportunità di renderci utili, anche in questo momento in cui per la nostra associazione, che opera per lo più negli ospedali, è difficile fare volontariato”.

rotary club fiuggi

A beneficiare della complessiva e significativa donazione rotariana saranno circa 80 parrocchie, un numero importante, perché forte è stata in questo periodo la richiesta d’aiuto arrivata dal nostro territorio .

“In questo momento delicato per tutta la nostra Provincia, il Rotary Club Fiuggi ha messo a disposizione le proprie risorse e, soprattutto, la disponibilità dei propri soci, per andare incontro alle tante famiglie che stanno vivendo situazioni difficili – è stato il pensiero unanime dei soci Arcese, Boccadamo, Treglia e Perlini – Il nostro Club ha sempre avuto massima attenzione per le fragilità e “Donare è un Dono” ne è la testimonianza, essendo un progetto che portiamo avanti ormai da diversi anni e sicuramente proseguiremo a darci da fare, perché sono tante, purtroppo, le richieste che ci sono arrivate. Ci auguriamo di poter regalare un Natale un po’ più sereno al maggior numero di famiglie possibile”.

Treglia, Boccadamo, Perlini e Arcese
Treglia, Boccadamo, Perlini e Arcese

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione