Frosinone: trovato capitello romano nel fiume Cosa

Un capitello di epoca romana affiora dalle acque del fiume Cosa a Frosinone. Il ritrovamento è stato effettuato nella mattinata di ieri, in località fontana Bussi, proprio sotto il primo arco del ponte di viale Roma.

Ad effettuare il ritrovamento è stato il dottor Paolo Ruggeri, del coordinamento di Associazioni ‘Schioppo bene comune’, durante un sopralluogo, ha rinvenuto un capitello di colonna di epoca romana, che affiorava sulla sponda destra del fiume. Immediatamente sul posto sono state allertate tutte le autorità competenti per garantire la tutela del bene di interesse archeologico.

La soddisfazione di Ruggeri

“A nome del nostro coordinamento ‘Schioppo bene comune’, – queste le parole di Ruggeri – oggi siamo felici del ritrovamento che conferma il pregio storico e l’interesse culturale che l’area della fontana Bussi e del fiume possiede indissolubilmente, saremo vigili e fermi nel approntare ogni tutela per garantire la giusta valorizzazione dei luoghi frusinati”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione