Società sportive, associazioni culturali, cinema e teatri: Buschini: al via i contributi

“La Regione Lazio si conferma vicina al mondo della cultura e dello sport, due tra i settori più preziosi per la socialità e la crescita formativa nei nostri territori, ma che purtroppo stanno pagando un prezzo altissimo a causa dell’emergenza coronavirus.  Con un contributo straordinario di 8 milioni di euro, sosteniamo i talenti e le grandi professionalità di chi lavora nei teatri, cinema, associazioni culturali e di promozione sociale e nelle associazioni e società sportive dilettantistiche del Lazio”.

Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

“Si tratta in particolare di quattro nuovi avvisi pubblici a sportello, gestiti da Laziocrea, per la concessione di contributi una tantum a fondo perduto: in particolare sono attivi da oggi, lunedì 7 dicembre, bandi per 1,3 milioni per i teatri; 1,7 milioni il contributo per gli esercenti cinematografici; 4 milioni per le Associazioni culturali e di Promozione Sociale (APS), anche appartenenti al Terzo Settore, che siano attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e nella formazione. Sono infine pari a 2 milioni di euro i contributi per le associazioni e società sportive, i cui bandi saranno pubblicati mercoledì 9 dicembre”.


“Un sostegno concreto che consentirà a chi porta la cultura e lo sport nelle strade e nelle piazze dei nostri comuni di prepararsi alla ripartenza con la stessa passione e determinazione, quando ci saremo finalmente lasciati alle spalle questa terribile emergenza, non solo sanitaria ma anche economica e sociale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione