Asl, Simona Carli è il nuovo direttore sanitario

La dottoressa Simona Carli è il nuovo direttore sanitario della Asl di Frosinone. Lo ha deciso il nuovo Dg dell’azienda di via Fabi Pierpaola D’Alessandro.

Un lungo curriculum

La Carli ha ricoperto in varie Aziende, diverse tra loro, tutti i ruoli dirigenziali compreso il Direttore Sanitario e il Vice Commissario. Lunga òla sua esperienza di diversa tipologia, sia Ospedaliero-Universitarie che territoriali. Ha anche rsperienza di gestione di Settori regionali (Governo clinico, gestione ospedaliera, cure palliative e hospice, tempi di attesa, assistenza materno infantile, Laboratori analisi, Genetica, Health Technology Assessment) con relazioni sia con Aziende Sanitarie, sia con il mondo dell’Associazionismo. Nello specifico ha svolto il ruolo, fino a nomina in ASL di Frosinone di Direttore del Centro Regionale Sangue.

Il dg Asl Pierpaola D’alessandro

L’intervento del Dg

L’ho scelta oltre che per la lunga esperienza, per la fiducia che ripongo nelle capacità professionali ed umane ma soprattutto per la duplice specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e quella  in Oncologia con ampia esperienza nell’ambito degli screening oncologici  anche pensando al forte  rilancio che faremo assieme del Polo oncologico di Sora”. 

“Ringrazio particolarmente il dott. Stefano Brighi, Direttore Sanitario f.f. fin ora, che ha dato un apporto fondamentale alla Direzione Generale con spirito aziendalista e dimostrando grande amore per la sua Azienda Sanitaria”. 

La dottoressa Simona Carli prenderà servizio lunedì 26 novembre 2020.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione