Il Comune di Sora si ‘accende’ per aderire a ‘Illumina novembre’
Anche quest’anno, l’organizzazione Alcase Italia Odv (www.alcase.eu) porterà avanti la campagna di sensibilizzazione nazionale ‘ILLUMINA NOVEMBRE’. La campagna, che durerà tutto il mese di novembre 2020, ha lo scopo di sensibilizzare sulla realtà del cancro al polmone, risvegliando le coscienze ed attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.
In cosa consiste
L’iniziativa consiste nell’illuminare o ‘vestire’ (con luci o nastri o fiocchi o palloncini…) di bianco – colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare – per un giorno, un weekend, una settimana o l’intero mese di novembre una parte del territorio Italiano. Sia esso un’abitazione privata, un singolo edificio, pubblico o privato, o un luogo simbolo di una città: un monumento, la facciata di un palazzo, una fontana.

Anche il Comune di Sora ha sposato l’iniziativa. Domenica 15 novembre 2020 tutte le luci del Palazzo Comunale resteranno eccezionalmente accese per l’intera notte.
Il sindaco: vicini ai pazienti oncologici
“Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito di Alcase Italia per sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che, purtroppo, colpisce molte persone in Italia – dichiara il sindaco Roberto De Donatis – Con l’accensione delle luci del Municipio vogliamo puntare l’attenzione sul tema e mostrare la nostra vicinanza ai tanti pazienti oncologici che stanno combattendo la battaglia contro la malattia”.

“Mi rivolgo ai cittadini ed ai commercianti: aderite anche voi alla campagna! Domenica 15 novembre esponete luci, nastri, fiocchi o palloncini bianchi sui balconi, alle finestre delle abitazioni e nelle vetrine delle attività commerciali”.


