Cassino, ripristino del mercato settimanale anche ai “non alimentari”

Il Sindaco, Enzo Salera, comunica che, oltre ai prodotti alimentari di piazza ex Miranda, anche il mercato settimanale dei prodotti “non alimentari” (abbigliamento, calzature…), a partire da sabato prossimo, si terrà regolarmente.

Le motivazioni

Infatti, una nota del Ministero dell’Interno, esplicativa del punto “Centri commerciali e mercati (art.1, comma 9,lett. ff.), a proposito dei mercati chiarisce che la loro chiusura riguarda esclusivamente “i cosiddetti mercati coperti e non anche quelli all’aperto. Ciò in quanto – si legge – i mercati all’aperto, secondo l’orientamento espresso dal Ministero per lo Sviluppo Economico, sono costituiti su aree delimitate al posteggio degli ambulanti o degli stalli mobili di vendita, e in esso non insistono esercizi commerciali stricto sensu (in senso stretto) per i quali soli è disposta la chiusura nelle giornate festive e prefestive”.

Nel prendere atto di tale vincolante disposizione, Il Sindaco ricorda, nell’interesse di tutti e di ciascuno, di osservare scrupolosamente l’obbligo della mascherina, del distanziamento e di rispettare il divieto di assembramento.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione