Frosinone: in Consiglio nasce il gruppo ‘Frosinone Indipendente’

“Dopo una lunga riflessione oggi, con una nota trasmessa al presidente del Consiglio, io, Marco Mastronardi e Daniele Riggi abbiamo deciso di costituirci in gruppo”. L’annuncio è della consigliera Fabiana Scasseddu, che rivestirà il ruolo di capogruppo della nuova formazione ‘Frosinone Indipendente’.

“Anche se i nostri percorsi e le rispettive scelte hanno connotazioni diverse tra loro, nel corso di questa nostra prima esperienza da consiglieri comunali ci siamo accorti di avere tanti aspetti che ci accomunano, uno fra tutti quello di ambire ad esercitare al meglio delle nostre possibilità il ruolo di rappresentanza che i cittadini ci hanno conferito col loro voto”.

marco mastronardi
Il consigliere comunale Marco Mastronardi

“Lo scopo è quello di continuare a svolgere il nostro ruolo di opposizione all’interno di questo consiglio, così come abbiamo fatto sin dal primo giorno, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di dotarci di questo ‘strumento’, che ci consentirà di superare una serie di limitazioni oggettive che, purtroppo, esistono quando si è un ‘semplice’ consigliere indipendente di minoranza, specialmente se si è in presenza di un’opposizione non sempre unita”.

Appartenendo ad un gruppo avremo la possibilità di partecipare alle Commissioni Consiliari, anche laddove uno di noi tre non ne faccia già parte, così come potremo partecipare alle riunioni pre-consiglio, che sono riservate ai soli capigruppo, solo per fare qualche esempio ed è per questo che consideriamo questa nostra decisione un atto che amplia le nostre possibilità di partecipazione alla vita politica della città”.

Gli argomenti da affrontare

“Da qui alla fine della consiliatura manca ancora molto tempo e l’agenda degli eventi è ancora ricca di argomenti molto importanti per la città, come la riconversione della Permaflex o l’approvazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), solo per citarne alcune, senza dimenticare l’emergenza ambientale, che anche quest’anno si è ripresentata prepotentemente con i massicci superamenti dei livelli limite di PM10, ma anche l’annosa questione dei conti pubblici legate al Bilancio. Dibattiti ai quali sentiamo il dovere di partecipare e di farlo alla pari di tutti gli altri consiglieri, senza rinunciare alla nostra indipendenza da partiti o movimenti politici ed alla nostra vocazione civica. Ed in questo senso che va intesa la scelta del nome che abbiamo deciso di dare al gruppo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione