Manutenzione dei corsi d’acqua, la Provincia emana un provvedimento

La Provincia di Frosinone, attraverso il settore Ambiente, ha inviato a tutti i sindaci e ai consorzi di bonifica, oltre che alla Prefettura e alla Direzione competente della Regione Lazio, l’avviso per la manutenzione del reticolo idraulico minore, così da portarlo a conoscenza di tutti gli interessati, cittadini compresi.

L’obbligo

Tutti i proprietari frontisti, pubblici e privati, hanno l’obbligo di provvedere alla manutenzione dei corsi d’acqua non rientranti tra quelli previsti dal servizio di pubblica manutenzione.

In particolare gli interventi consistono in rimozione di rifiuti solidi e potatura o taglio di alberature di ostacolo al deflusso delle acque e riqualificazione delle sponde dissestate. Tali obblighi di manutenzione riguardano anche i proprietari dei ponti e i sindaci, sulla scorta dell’avviso, potranno predisporre specifiche ordinanze.

Il provvedimento è pubblicato anche sul sito istituzionale della Provincia di Frosinone: www.provincia.fr.it.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione