Sora commemora i caduti di Nassiriya

Giovedì 12 novembre 2020 si svolgerà la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. La cerimonia si terrà presso il Monumento in memoria dei soldati italiani morti in Iraq in via Ludovico Camangi, in località San Giuliano.

È stato il Parlamento Italiano ad istituire all’unanimità la ‘Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace’, da osservare il 12 novembre, giorno della strage di Nassiriya.

nassiriya sora
Il monumento ai caduti di Nassiriya di Sora

Per celebrare il 17° anniversario della terribile strage, alle ore 11.30, il sindaco Roberto De Donatis deporrà una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti. La città di Sora ricorderà così le vittime dell’attentato alla base italiana nella città irachena e tutti i caduti militari e civili che, con coraggio, passione e senso del dovere, hanno messo al servizio dell’intera comunità la loro capacità e il loro impegno, sacrificando il bene supremo della vita.

Nel rispetto delle misure previste per il contenimento del Covid-19, alle cerimonie parteciperà esclusivamente il Sindaco De Donatis in rappresentanza dell’intera città.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione