FdI regionale: l’associazione teatri del Lazio sia intitolata a Gigi Proietti

“Artista di spessore, maestro di recitazione, uomo di spettacolo completo, Gigi Proietti è stato talentuoso e convincente anche come ambasciatore di Roma nel mondo dell’intrattenimento culturale”.

Così, in una nota, il gruppo consiliare di FdI alla Regione Lazio che ha sottoposto alla Regione una proposta.

“Giustamente – continua il documento – annoverato tra i giganti del palcoscenico del Novecento, merita di essere degnamente ricordato alle generazioni future anche come innovativo direttore artistico e coraggioso divulgatore dell’opera teatrale. Generosamente ha fatto scuola, dispensando insegnamenti, consigli ed esperienza ai tanti giovani aspiranti attori, da lui scoperti, formati e lanciati, che ora calcano con successo le scene italiane. Anche la Regione gli renda l’omaggio che merita intitolandogli l’Associazione Teatri Comunali del Lazio“.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione