Pierpaola D’Alessandro è il nuovo dg della Asl di Frosinone
Una donna al timone della Asl ciociara. Ieri sera il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato la nomina della dottoressa Pierpaola D’Alessandro alla guida della Asl di Frosinone. Una decisione arrivata dopo l’ok della Commissione sanità, convocata dal presidente Simeone in modalità telematica.
La D’Alessandro, già direttore amministrativo sotto la guida di Stefano Lorusso, – ora a capo della segreteria tecnica del ministro della Salute Roberto Speranza – è stata anche dg ad interim nel periodo in cui entrambi i vertici della Asl erano stati colpiti dal Covid. Dopo la reggenza della dottoressa Patrizia Magrini, ora è lei alla guida dell’Azienda sanitaria locale.
Una rivoluzione annunciata
La nomina della D’Alessandro ha il saporte di una vera e propria ‘rivoluzione’ nella sanità locale. A lei, infatti, la Regione Lazio ha affidato un obiettivo importante, dopo l’uscita del commissariamento: quella di un nuovo modello di assistenza sanitaria, quella che lei stessa ha già sperimentato alla Asl di Bologna.
