Tecnici junior della produzione alimentare, a Ferentino la Froneri Accademy

Randstad Italia spa e Froneri Italy srl, multinazionale operante nel settore alimentare, organizzano un corso di formazione ​altamente qualificante finalizzato alla formazione teorico-pratica di “tecnici della produzione alimentare”. L’Academy, che partirà il 16 novembre,​ avrà una durata di 160 ore e sarà riservato a giovani alla prima esperienza ​lavorativa e ​in possesso di una qualifica professionale o di un diploma a indirizzo tecnico.

L’interno dello stabilimento Froneri

L’opportunità

L’obiettivo è quello di formare 25 candidati della provincia di Frosinone senza occupazione, trasmettergli le competenze tecniche necessarie per lavorare come tecnici dell’industria alimentare e inserirli in una multinazionale che opera sul territorio. Occorre il diploma scuola superiore o la qualifica professionale

La Froneri Academy è divisa in due percorsi formativi. Il primo, della durata di 160 ore, si svolgerà dal 16 novembre al 15 dicembre ed è rivolto a 15 giovani alla prima esperienza in possesso di una qualifica professionale o di un diploma a indirizzo tecnico. Il secondo, della durata di 80 ore, si terrà dal 30 novembre al 15 dicembre e coinvolgerà 10 candidati disoccupati con precedenti esperienze nel settore manifatturiero.

Durante il corso si alterneranno e verranno approfondite tematiche quali:

–        Haccp;

–     Food defense (tecniche di prevenzione della contaminazione e alterazione dei cibi da agenti biologici, chimici, fisici o radioattivi;

–    Manutenzione autonoma delle attrezzature (linee di produzione, macchinari, cambio formato,…);

–    Sicurezza sul posto di lavoro;

–   Affiancamento passivo in produzione

L’obiettivo

Si darà anche molta importanza a ciò che riguarda le competenze umane e sociali, come la capacità di lavorare in team, gestire scadenze e pressioni e costruire relazioni positive con colleghi e superiori.

A tal fine – evidenziano – vorremmo incontrare giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco, che siano curiosi e particolarmente interessati al mondo della produzione. Ai candidati selezionati che porteranno a termine il percorso formativo verrà proposto un contratto stagionale a tempo determinato in somministrazione con possibilità di proroga”.

shares