Nuovo Dpcm anti-contagio: ecco le ultime misure varate dal Governo

Coprifuoco alle 21, deciso dai sindaci, nelle zone della movida dove si verificano assembramenti, riunioni nella Pa solo a distanza, vietate le tavolate nei ristoranti e i convegni in presenza. Alle superiori forme flessibili nell’organizzazione della didattica: incremento della didattica digitale, spinta ai turni pomeridiani e ingresso a partire dalle 9.

Palestre sotto la lente: resteranno aperte solo se si adegueranno in una settimana ai protocolli di sicurezza anti-Covid. No a sagre e fiere di paese, sì solo a manifestazioni fieristiche a carattere nazionale o internazionale.

Sono alcune delle novità introdotte dal nuovo dpcm approvato nella serata del 18 ottobre dopo un lungo dibattito e un braccio di ferro su palestre e scuole.

Ieri sera la conferenza stampa

Alle 21.30 di ieri sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha illustrato le nuove misure che saranno in vigore da oggi e fino al prossimo 21 novembre.

Ecco nel dettaglio cosa è consentito fare e cosa no:

Schermata Dpcm 18 ottobre
Schermata Dpcm 18 ottobre

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione