Maltempo in Valcomino: sopralluogo e richiesta di Marcelli

“Alla luce della situazione emergenziale dovuta ai fenomeni atmosferici accaduti nella notte tra il 14 ottobre e il 15 ottobre che hanno coinvolto diversi comuni e comportato tra i danni anche all’ interruzione della viabilità nella Valle di Comino tra Villa Latina e Picinisco in contrada Serre, ho chiesto l’istituzione di una task force regionale al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, formata da tecnici e i rappresentanti delle Istituzioni del territorio quali il Presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini, i consiglieri regionali della provincia di Frosinone, Sara Battisti, Pasquale Ciacciarelli, i sindaci del territorio e tutti gli enti interessati, per intervenire urgentemente sui disagi e trovare soluzioni rapide per la popolazione e i territori coinvolti”.

Queste le dichiarazioni del consigliere regionale Loreto Marcelli che ieri mattina si è recato per un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite.

“È fondamentale che tutte le istituzioni e le forze politiche si uniscano per risolvere la situazione una volta per tutte. Non è la prima volta che danni di questo genere si verificano e non vengano risolti creando danni ulteriori a tutti i cittadini della zona. Ritengo – conclude il consigliere – sia arrivato il momento di agire e per questo ho chiesto che tutti si mettano intorno ad un tavolo e si trovi una soluzione”.

shares