Alatri, svuota i distributori automatici della scuola ‘Dante Alighieri’: arrestato 39enne

Nei giorni scorsi si sono verificati dei furti nel plesso scolastico ‘Dante Alighieri’ di Alatri, circostanze in cui venivano asportate delle monetine presenti all’interno dei distributori di bevande collocati nella struttura. Nella giornata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile unitamente ai colleghi della locale stazione Carabinieri, hanno effettuato controlli in diverse scuole.

Nel pomeriggio, infatti, gli operanti sono stati allertati dalla Centrale operativa per la segnalazione di una persona che si era introdotta nel plesso scolastico. Giunti sul posto, i carabinieri hanno bloccato tutte le vie di fuga riuscendo a fermare un 39enne del posto, già conosciuto poiché censito per furto, ricettazione, stupefacenti, nonché avvisato orale.

I fatti

Il prevenuto, introdottosi nella scuola, scavalcando la recinzione esterna e forzando il portone di ingresso, aveva appena asportato 15 euro in monete presenti nei distributori automatici per bibite, dopo averli scardinati con un apposito arnese, subito recuperato dai militari e sequestrato. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e, come disposto dall’Autorità giudiziaria, trattenuto in camera di sicurezza, in attesa di rito di convalida previsto per la mattinata odierna.

L’arrestato, inoltre, mediante ulteriori accertamenti condotti dal personale operante, in particolare testimonianze e visione di immagini estrapolate da telecamere presenti, veniva scoperto quale responsabile dell’analogo furto di monete verificatosi presso la stessa scuola lo scorso mese di settembre. Per tale episodio l’uomo veniva anche deferito in stato di libertà per la medesima violazione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione