Mingarelli (Marco Corsi Sindaco): ‘Un’eccellente offerta ricettiva per creare posti di lavoro’.

Milena Mingarelli, candidata a consigliera comunale di Ceccano nella lista “Marco Corsi Sindaco”, ci tiene a promuovere particolarmente una sezione del programma che l’intera coalizione ha proposto, anche e soprattutto grazie al suo contributo, con un obiettivo chiaro: un’eccellente offerta ricettiva che concorra alla ripartenza dell’economia locale e alla creazione di nuovi posti di lavoro. Un rilancio che può e deve inserirsi nella generale promozione turistico-culturale di Ceccano, sulla quale centra l’attenzione la stessa Mingarelli, appassionata di arte, artigianato, storia e storia dell’arte.

L’intervento

Bisogna puntare sulle nuove forme di turismo – preme la candidata al Consiglio Comunale – Dal turismo di borgo, per dare una spinta alla realizzazione dell’albergo diffuso nonché di negozi di artigianato e attività enogastronomiche nel centro storico, fino al turismo ambientale e sostenibile tra le bellezze artistiche e naturalistiche di Ceccano, con un trasporto pubblico ecologico ed efficiente che limiti l’utilizzo delle automobili e il conseguente inquinamento. “

Infine, sempre per generare nuova occupazione, il Comune deve costruire casette in legno, da attrezzare per le attività di ristoro, nelle aree verdi e presso gli impianti sportivi nel quadro del più largo progetto di riqualificazione dei medesimi spazi pubblici. Affidarli in gestione ad associazioni e giovani, in cambio di vigilanza e manutenzione, sarebbe indubbiamente conveniente a livello economico sia per l’ente che per i potenziali gestori”.

Rispetto alla sua scelta di candidarsi al fianco di Marco Corsi, per contribuire alla realizzazione di questi e altri progetti che ha a cuore, Milena Mingarelli ritiene che “nonostante le scelte fatte negli
ultimi anni, che non condividevo, ha avuto il coraggio di cambiare idea e di metterci la faccia in prima persona. Da lì in poi ho apprezzato profondamente le sue idee per Ceccano, a partire dalla democrazia partecipativa, che consente a ogni singolo ceccanese di partecipare direttamente all’amministrazione della cosa pubblica. Alla sottoscritta ha già permesso di presentare proposte prima come semplice cittadina e poi come candidata. Pertanto – conclude – ringrazio Marco per l’opportunità che mi ha concesso, riconoscendogli l’immensa passione che mette nelle questioni politiche ma anche il massimo rispetto che ha verso la nostra città”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione