Pontecorvo: Astorre, Pompeo e De Angelis a sostegno di Tanzi

È stato piazzale Europa ad ospitare la manifestazione della lista ‘Il Ponte’ con il candidato sindaco Gabriele Tanzi. Presenti all’evento il segretario regionale del Pd Bruno Astorre, il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, e il commissario del Consorzio industriale unico Francesco De Angelis.

Con loro tutti i candidati della lista, a cominciare dal segretario cittadino Dem di Pontecorvo, Giuliana Sardelli e del consigliere comunale uscente Paolo Renzi. Dopo le loro presentazioni la parola è passata al senatore Astorre 

L’intervento di Astorre

“Voglio esprimere due rammarichi: il mancato confronto sulle primarie, perché penso che uniti si è più forti e si va più lontano. Il secondo – ha fatto notare Astorre – è la mancata risposta al confronto tra i candidati chiesto da Tanzi, perché il confronto è il sale della democrazia. Credo che sia sbagliato non confrontarsi perché è un arricchimento e significa far capire ai cittadini intenzioni e programmi. Spero che il nostro appello venga accolto: il Pd è il partito promotore ma i candidati sono civici e ‘Il Ponte’ unisce: date loro la fiducia – ha evidezianto il senatore – che dimostrano di meritare”.

Le parole di De Angelis

“Voi avete una grande missione, Gabriele: dovete costruire un futuro migliore per i nostri e i vostri figli. Questa – ha affermato Francesco De Angelis – deve essere una campagna elettorale serena e tranquilla: non vogliamo litigi, polemiche sterili e pretestuose ma vogliamo parlare al cuore della città di Pontecorvo. Noi siamo qui e vogliamo vincere non contro qualcuno o qualcosa ma per la forza delle nostre idee e del nostro progetto”.

“Noi siamo quelli che grazie al presidente della Regione, al candidato Gabriele Tanzi vogliamo ricostruire Pontecorvo. Il Ponte è il luogo dell’unione, della crescita e del rinnovamento di questa città. Metteteci soprattutto due cose: entusiasmo e passione. Così si restituiscono alla politica le sue vere finalità. Gabriele tu sei giovane e sei il futuro: combatti e vinci. Noi siamo e saremo al tuo fianco”.

Il sostegno di Pompeo

Sono qui per sostenere una bella squadra e soprattutto un candidato forte come Gabriele Tanzi. Che prima di tutto è un amico, perché anche e soprattutto in politica il lato umano è un valore aggiunto. Poi – ha detto Antonio Pompeo – Gabriele è un giovane e noi dobbiamo lavorare per colmare e cancellare la disaffezione dei giovani nei confronti della politica. Infine è anche un amministratore, che lavora con passione per la sua città anche stando in opposizione, cercando di risolvere i problemi e le emergenze della sua comunità. Ecco perché le conquiste di Pontecorvo non sono solo quelle della maggioranza. E non poteva esserci simbolo migliore per questa lista che quello del Ponte”.

Oggi c’è una voglia sfrenata di civismo – ha aggiunto il presidente della Provincia – ma ci deve essere anche una prospettiva politica e questi sono due aspetti che convivono nella figura di Gabriele Tanzi. La giovane età, la capacità amministrativa e la prospettiva politica sostenuta da una filiera istituzionale: gli ingredienti per vincere ci sono tutti. E noi sosterremo questa battaglia: saremo al vostro fianco fino all’ultimo giorno della campagna elettorale ma soprattutto per il futuro”.

L’impegno di Tanzi

“Ho scelto questo luogo – ha sottolineato Tanzi perché è quello della mia infanzia, dei miei sogni. Ringrazio Francesco, Bruno e Antonio, e con loro tutto il Partito Democratico, che siamo tutti noi. Noi siamo i militanti del Pd e lo dico con orgoglio perché la rappresentanza politica non è di chi prende la zattera nel momento di difficoltà. Avremmo voluto le primarie per una squadra più forte e rappresentativa ma non è stato accettato”.

“Pontecorvo ha bisogno di uscire dall’immobilismo che lo attanaglia ormai da tempo: noi siamo una lista che vuole unire tutto quello che oggi è disgregato; quelli che vogliono rappresentare tutte le classi sociali; quelli che ci hanno messo la faccia e le competenze. La filiera politica e istituzionale è quello che serve per far crescere un territorio. Questa piazza, questo parco, questo anfiteatro sono dei simboli: dobbiamo rimettere al centro gli spazi di aggregazione e i servizi al cittadino. La prima opera di Gabriele Tanzi sindaco sarà proprio la riqualificazione dell’ex Campo Boario. E poi il commercio martoriato per mancanza di volontà e capacità. Noi dobbiamo impegnarci perché la nostra città possa avere ancore di salvezza come il lavoro, il rispetto e la pace”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione