Quadrini chiede a Zingaretti il posticipo dell’inizio delle lezioni

In una lettera indirizzata al presidente della Regione, Nicola Zingaretti, Gianluca Quadrini, presidente del Gruppo Provinciale di Forza Italia chiede che venga posticipato il suono della campanella nelle scuole della provincia.

Il contenuto

“A seguito di numerosi confronti avuti con i sindaci della provincia in merito alla riapertura delle scuole prevista per il giorno 14 settembre – scrive Quadrini nella nota inviata al presidente della Regione Lazio – riteniamo sia opportuno uno slittamento dell’inaugurazione dell’anno scolastico, successivamente allo svolgimento delle elezioni previste per il 20 di questo mese”.

“Il rientro in classe dei nostri alunni – continua – deve avvenire in tutta sicurezza e tranquillità. Ad oggi invece, a pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo anno scolastico, si registrano problematiche quali la mancanza di banchi monoposto che non permettono un corretto e adeguato svolgimento delle lezioni”.

La richiesta

In conclusione – chiosa Quadrini – sollecito il presidente Zingaretti a riflettere su un possibile slittamento dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Ritengo opportuno aprire le scuole dopo le elezioni in modo da avere un ritorno in classe più ordinato e in sicurezza con la giusta tranquillità che i nostri alunni meritano per un rientro dopo un lungo periodo di assenza”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione