Ranieri (Marco Corsi Sindaco): “Ceccano deve tornare a occupare il posto che merita”.

Mauro Ranieri, candidato a consigliere comunale della lista “Marco Corsi Sindaco”, è un operatore farmaceutico iscritto al sindacato Femca Cisl e fortemente preoccupato per l’estrema mancanza di lavoro e servizi in città.

L’intervento

“Ceccano deve tornare a occupare il posto che merita – dichiara Ranieri – Bisogna riconsegnare al territorio la centralità che gli spetta attraverso iniziative tendenti ad attrarre investimenti e produrre uno sforzo teso a ripristinare una serie di sportelli di servizio a vario titolo che ridiano ricchezza e occupazione alla nostra città”.

“Anni fa, nel nostro territorio erano attive diverse industrie di primaria importanza – ricorda – Il saponificio Annunziata, lo stabilimento Bpd-Snia, il Birrificio, la fabbrica tessile Carrington, la fabbrica di accumulatori di batterie Apd, numerosi caseifici e molteplici attività artigianali. Inoltre, erano presenti varie realtà fondamentali, tra cui la Guardia di Finanza, l’Ufficio del Registro e la Pretura”.

“Ora tutto ciò non esiste più e di tante industrie, purtroppo, sono rimaste soltanto le rispettive aree da bonificare – continua – Si è generato negli anni un abbandono totale di ogni attività lavorativa e di conseguenza si è innescato un tasso di inoccupati tre volte superiore alla media regionale. È per questo che Ceccano necessita di una spinta che, soprattutto all’insegna di aziende a impatto ambientale zero, rinvigorisca il settore produttivo e l’economia cittadina”.

Dispiace davvero, però – conclude – che in questo delicatissimo periodo storico, in cui centinaia di cittadini soffrono a causa della mancanza di lavoro, ci siano personaggi social che, sotto le vesti di novelli Pasquino, nascondono la loro identità. Di certo non intendo aprire polemiche sterili con loro, ma non è proprio

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione