Approvati i lavori alla piscina comunale, Natalia: cambio di passo anche sugli impianti sportivi

La Giunta Comunale presieduta dal sindaco Daniele Natalia ha approvato i lavori di manutenzione straordinaria presso la piscina comunale. Secondo il contratto di concessione dell’impianto alla società gestrice, i lavori di manutenzione spettano all’Amministrazione Comunale fino all’importo del canone annuo di riferimento nella misura dell’80% del canone annuo e fino al limite del 20% dell’importo degli interventi, quelle eccedenti il canone annuo sono invece carico del concessionario.

Le modalità

In particolare gli interventi riguarderanno il parziale rifacimento degli spogliatoi e dei servizi per utenti, pubblico e personale con l’aggiunta di appositi spazi dedicati a bambini e bambine oltre alla già esistente separazione tra spogliatoi maschili e femminili; la protezione con introspezione dell’accesso esterno agli spogliatoi; interventi strutturali di tipo leggero e protettivo; riparazione sulla copertura al fine di eliminare le infiltrazioni d’acqua sull’impianto natatorio; realizzazione di una nuova canalizzazione dell’aria nella zona ospitante la piscina così da risolvere la problematica inerente l’eccessiva presenza di cloro che può danneggiare alcune componenti della struttura; revisione della vetrata posta all’interno del volume della piscina.

Jessica Chiarelli il corriere della provincia frosinone ciociaria anagni
L’assessore allo  Sport Jessica Chiarelli

Gli interventi

L’assessore allo  Sport Jessica Chiarelli spiega: “Gli impianti sportivi anagnini, mai “messi a sistema” tra loro, sono invece tenuti in gran conto dall’Amministrazione Natalia che punta a farne una vera e propria “cittadella dello sport” degna di una città importante come Anagni. La piscina comunale necessitava da anni di interventi importanti e finalmente abbiamo programmato i lavori che verranno realizzati. Nello specifico penso sia importante evidenziare che anche i bambini e le bambine disporranno di propri spogliatoi separati da quelli degli adulti, una conquista sociale per i bisogni dell’infanzia prima ancora che un lavoro di manutenzione. Sicuramente i grandi successi ottenuti dagli atleti anagnini nelle varie discipline natatorie ci hanno spinti a dare la giusta importanza alla piscina comunale ritenendo che, come già detto altre volte, senza i necessari servizi non si possono portare avanti grandi progetti”.

daniele natalia anagni il corriere della provincia
Daniele Natalia, sindaco di Anagni

Sulla stessa linea d’onda il sindaco Daniele Natalia che dichiara: “Anche sulla concezione degli impianti sportivi abbiamo voluto percorrere una strada diversa, fare un “cambio di passo” sostanziale che è quello del mantenimento d’uno status ottimale delle strutture. Prima con lo stadio ed ora con la piscina l’obiettivo è quello di dare, con il pragmatismo che ci contraddistingue, alla città servizi d’eccellenza. Siamo sulla strada giusto e sono già allo studio, insieme al consigliere subdelegato alla Manutenzione Alessandro Cardinali, altri interventi riguardanti gli impianti sportivi cittadini”.

alessandro cardinali il corriere della provincia
Alessandro Cardinali

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione