Animali del circo Orfei affamati: Coldiretti dona 80 quintali di fieno

Ancora un gesto di solidarietà di Coldiretti. Gli agricoltori di Terracina hanno donato  80 quintali di fieno , circa 20 balloni , al Circo di Moira Orfei che in questo periodo sosta a Borgo San Michele a Latina .

carlo picchi direttore coldiretti il corriere della provincia
Il direttore di Coldiretti Frosinone e Latina Carlo Picchi

L’intervento di Picchi

“Durante il lockdown imposto dal coronavirus con l’impossibilità di lavorare , la perdita di ogni tipo di introito e al contempo la necessità di continuare a sostenere gran parte delle  spese ordinarie di gestione  , tra cui quelle necessarie alla sopravvivenza degli animali ,  il popolo circense si è trovato in forte difficoltà” – ha dichiarato il direttore di Coldiretti Latina Carlo Picchi ,  aggiungendo   ‘’ Già lo scorso maggio i nostri allevatori , nonostante le difficoltà economiche in cui versavano , avevano donato 130 quintali di fieno al Circo Orfei ed è proprio grazie a loro che continuiamo a fare la  nostra parte per aiutare il popolo circense. Nessuna categoria può essere dimenticata o abbandonata : questo è il messaggio che Coldiretti vuole trasmettere” ha concluso Picchi . 

Le parole di D’Urso

Complimentandosi con gli allevatori , il segretario di zona di Coldiretti Terracina Flaminio D’Urso ha detto : ‘”Ancora una volta siamo orgogliosi dei nostri agricoltori che non hanno esitato a rendersi subito disponibili per  aiutare chi ha più bisogno” . Ha proseguito : “Con un gesto che viene dal cuore infatti  contribuiranno a sfamare i numerosi animali che si trovano al momento sotto i tendoni a Borgo San Michele . Ci sono un elefante , un leone bianco , cinque leonesse ,tre tigri , due cammelli , due lama , una zebra, dodici cavalli , dieci pony e numerosi cagnolini”.  

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione