Frosinone: palestra alla scuola Maiuri, parte la gara
Il Comune di Frosinone, attraverso l’assessorato ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, ha pubblicato l’avviso la gara d’appalto dei lavori di ristrutturazione della palestra della scuola primaria ‘Amedeo Maiuri’.
Gli importi
L’importo complessivo da porre a base di gara è pari a 942.885,36 euro di cui 900.000 euro per lavori soggetti a ribasso d’asta, 18.000 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta e 24.885,36 euro per onorario per progettazione esecutiva da porre a base d’asta, oltre contributi previdenziali integrativi e Iva nelle misure di legge per un totale di 1.129.574,54 euro, mediante procedura negoziata da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il progetto
Il progetto definitivo per la ristrutturazione della palestra della scuola primaria ‘Amedeo Maiuri’ mediante intervento di demolizione e ricostruzione è stato approvato dalla giunta Ottaviani, che ha ottenuto un finanziamento di un milione di euro per la struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni. Da legge, è possibile procedere a un appalto integrato, disponendo di un progetto definitivo già approvato con Determinazione Dirigenziale; si procederà quindi all’affidamento dell’appalto mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara con la consultazione di almeno 10 operatori economici.
Il responsabile unico del Procedimento è l’ingegner Damiano Bauco (0775/2656242). Info e modalità di partecipazione al link https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_485790_876_1.html
