Frosinone, al via la messa in sicurezza delle strade comunali

La giunta comunale, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato la delibera relativa agli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali, con l’approvazione studi di fattibilità tecnica ed economica.

Gli interventi

Nell’ambito della manutenzione relativa alle pavimentazioni, il Settore lavori Pubblici – Servizio Manutenzioni, coordinato dall’assessore Fabio Tagliaferri,  ha provveduto a redigere un piano di interventi per la manutenzione straordinaria mirata alla sistemazione stradale di diverse vie di proprietà Comunale, dopo un attento monitoraggio dell’attuale situazione e dallo stato d’usura del manto.

Molti interventi si rendono necessari a causa dei repentini degradi della macrotessitura degli strati superficiali, dovuti per la maggior parte a manomissioni sulle reti tecnologiche o a causa di condizioni metereologiche avverse, oltre che al forte traffico veicolare, dalla periferia verso il centro urbano.

Su indicazione dell’Amministrazione Comunale e valutate tecnicamente le esigenze e priorità espresse, l’Ufficio ha individuato gli interventi, redigendo i Progetti di Fattibilità Tecnica Economica relativamente ai lavori necessari per la messa in sicurezza delle strade nelle periferie urbane, pari a 700.000 euro. La giunta ha quindi mandato al Settore di inoltrare istanza di contributo alla Regione Lazio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione