Nelle federe dei cuscini un bottino d’oro rubato a Patrica: tenta la fuga ma viene bloccato

Due furti in altrettante abitazioni di Patrica: preso il responsabile che aveva in auto due sacchi pieni di oro, gioielli, orologi e bigiotteria.

L’operazione è scattata ieri mattina ad opera dei carabinieri del Norm di Frosinone che hanno denunciato a piede libero per il reato di ricettazione un 48enne del capoluogo già censito per reati contro il patrimonio.

I furti a Patrica nella notte

In particolare i militari, impegnati nei quotidiani servizi di perlustrazione del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, hanno eseguito due sopralluoghi presso altrettante abitazioni nel comune di Patrica, a seguito di furti messi a segno in nottata e durante i quali erano stati asportati vari monili in oro, oggetti di valore, denaro contante.

I controlli e il fermo

Successivamente, nel corso di un controllo all’autovettura condotta dal 48enne, l’atteggiamento particolarmente nervoso dell’uomo ha insospettito i carabinieri che, approfondendo gli accertamenti, hanno poi effettuato una perquisizione personale e veicolare a carico dello stesso. Nel vano della ruota di scorta, hanno scoperto due sacchi di nylon ricavati con delle federe di cuscini contenenti numerosi monili in oro, orologi di valore, documenti ed oggetti di bigiotteria. 

refurtiva furto patrica
Parte della refurtiva recuperata nell’auto del 48enne

A questo punto il 48enne, vistosi scoperto, ha tentato invano di darsi alla fuga a piedi, venendo immediatamente bloccato dai carabinieri. La merce, che a seguito di controlli è risultata essere la refurtiva asportata durante la notte presso le abitazioni di Patrica, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari mentre l’uomo, oltre ad essere denunciato a piede libero, è stato anche proposto per l’applicazione di un’idonea misura di prevenzione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione