La solidarietà non ha stagionalità: continua l’iniziativa di Coldiretti

Continua l’iniziativa solidale ‘’ Spesa SOSpesa ‘’  portata avanti , ormai da diverso tempo ,  da Coldiretti e Campagna Amica insieme a Terranostra per aiutare i più bisognosi .

L’ azienda agricola dei fratelli Ceccarelli e il Pastificio Masi hanno donato rispettivamente ortaggi e pasta all’uovo alla Caritas Diocesana di Frosinone . Punto di incontro la sede di Coldiretti Frosinone in Piazza Sandro Pertini dove l’operatrice Caritas Antonia Tarquini ha ritirato i prodotti offerti  .

Al contrario dei prodotti locali delle aziende di Campagna Amica la solidarietà non ha stagionalità – ha dichiarato il direttore di Coldiretti Frosinone e Latina Carlo Picchi.  “Questo è l’ennesimo gesto dettato dalla necessità di andare incontro alle esigenze sempre più impellenti delle diverse realtà ,  per sostenere in modo concreto chi ha difficoltà economiche . Il Covid -19 ha inevitabilmente acuito il divario sociale facendo aumentare il numero di persone costrette a chiedere aiuto per mangiare .  Nostro obiettivo ,   perseguito insieme e grazie alla Caritas ,  è quello di colmare questo divario assicurando a quante più persone possibile una dieta sana, equilibrata , sostenibile per l’ambiente e attenta alla salute dei consumatori”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione