Confcommercio Lazio Sud dichiara guerra ad usura e illegalità. E progetta il futuro

Uniti contro il fenomeno dell’illegalità, dell’usura e per progettare insieme un percorso comune in grado di fungere da volano nel lavoro di rilancio dell’economia del territorio ciociaro.

E’ quanto emerso nell’incontro convocato dal vice presidente Confcommercio Lazio Sud con delega allo Sviluppo delle province di Frosinone e Latina Fabio Loreto, presso la sede dell’Associazione, alla presenza del presidente Confcommercio Lazio Sud Cassino Bruno Vacca e della vice presidente Maria Rocca, del vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Sud Peppino Di Bello, del vice Presidente FIMAA Lazio Sud Francesco Panaccione, del presidente Confcommercio Lazio Sud Frosinone Gianmarco Gallo,  del preside di Fiuggi Maria Vittoria Necci e del presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Lazio Sud Letizia De Angelis.

L’incontro, il primo di una lunga serie di appuntamenti itineranti, è nato dall’esigenza del vice presidente Loreto di iniziare a programmare una serie di interventi post Covid 19, da qui ai prossimi 6 mesi, che dovranno rappresentare la vera e propria ‘riqualificazione’ commerciale del territorio. Il vice presidente Loreto, che ha dato il via alla riunione, nella sua breve relazione ha informato i presenti della collaborazione nata tra l’Associazione e la Questura di Frosinone per contrastare il fenomeno dell’usura. Da qui, l’idea unanime di procedere con un censimento di tutte le attività commerciali della provincia, al fine di avere un quadro preciso e dettagliato della situazione post chiusura a seguito dell’emergenza sanitaria. 

Ed ancora c’è anche l’idea di istituire uno sportello Confcommercio Lazio Sud per combattere l’abusivismo e di assistenza verso tutte quelle attività che non sono state in grado di ripartire. Si è poi parlato anche di rilancio economico e dell’importanza di costituire una Rete d’Impresa che deve rappresentare la vera sintesi culturale ed economica del territorio, in vista anche dell’arrivo della Tav. I presenti hanno messo sul tavolo una serie di proposte su cui lavorare in piena sintonia, per rilanciare il commercio, che vanno dall’istituzione di un portale aggiornato dove inserire tutte quelle che sono le attività e le bellezze del territorio in grado di attrarre turismo, alla creazione di un brand con l’obiettivo di dare visibilità alle attività commerciali, per proseguire con la promozione di nuovi progetti di marketing di sviluppo del territorio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione