Cinghiali, partito l’abbattimento selettivo

Si è tenuto sabato e domenica scorsa ad Anagni il primo abbattimento selettivo di cinghiali.  Nel dare seguito al piano di abbattimento approvato dall’Ispra e autorizzato dalla Regione Lazio, i selecontrollori di Ambito Territoriale Caccia Frosinone 1  hanno abbattuto 4 capi in diverse località del Comune di Anagni. “E’ solo uno dei primi passi mossi per cercare di domare un problema che perseguita non solo le aziende agricole , ma tutti i cittadini di diversi Comuni della Provincia di Frosinone da ormai troppo tempo’’ – ha dichiarato il direttore di Coldiretti di Frosinone e Latina Carlo Picchi . 

carlo picchi direttore coldiretti il corriere della provincia
Il direttore di Coldiretti Frosinone Carlo Picchi

Dello stesso parere è il Presidente di Coldiretti Frosinone Vinicio Savone che, ringraziando  l’Atc Fr1 per la prontezza all’azione , ha detto ‘’ Mi auguro che si prosegua su questa strada per arginare sempre più  il fenomeno dei danni prodotti da fauna selvatica e in particolare dai cinghiali . Concludendo poi ha ribadito “E’ nostro obiettivo prioritario dare maggiore sicurezza non soltanto alle aziende agricole che vedono sempre più coltivazioni devastate, ma anche ai cittadini che si sono spesso trovati a contatto con i cinghiali in zone non certo deputate al loro passaggio’’  .

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione