È Castro dei Volsci il borgo più bello d’Italia nel Lazio. Ambrosi: occasione da non perdere

Con 5619 voti Castro dei Volsci si è aggiudicato il titolo di ‘Borgo più bello d’Italia nel Lazio’ indetto da Visit Lazio sulla sua pagina Facebook. Al secondo posto Subiaco con 4488 voti, seguito da San Felice Circeo che si è fermato a quota 3838.

Ieri, alle 12, lo stop ai voti che sono stati espressi attraverso un’emoticon assegnata a ciascuno dei comuni finalisti. Poco dopo, sul profilo del vicesindaco di Castro dei Volsci, Leonardo Ambrosi, tutta la gioia per un risultato che ha premiato sì la bellezza ma soprattutto l’unità e l’orgoglio di appartenenza.

Il commento

“Con la testardaggine e la tigna che ci contraddistingue – ha scritto Ambrosi – abbiamo innescato un effetto domino oltre ogni aspettativa ed al quale neppure i Comuni più blasonati hanno potuto tener testa”.

leonardo ambrosi il corriere della provincia
Leonardo Ambrosi

Attesa la vista dell’assessore regionale al Turismo

“Oltre al titolo e alla gloria di essere il più bello tra i belli – fa sapere ancora il vicesindaco – è previsto che l’assessore regionale al Turismo Giovanna Pugliese venga personalmente in visita nel borgo vincitore per congratularsi. Abbiamo quindi davanti a noi una grandissima opportunità di farci conoscere e per catalizzare nuovi visitatori”.

“Semmai ce ne fosse stato bisogno abbiamo ora anche questa legittimazione: Castro dei Volsci piace e fa parlare di sé. Prendiamoci tutti cura dei nostri tesori e delle nostre bellezze perché siamo il Borgo più bello d’Italia nel Lazio”.

“Un passaparola inarrestabile scatenato da utenti ciociari e castresi orgogliosi di esserlo e che hanno saputo coinvolgere ogni contatto ed ogni amicizia in giro per il mondo sensibilizzandola a votare il nostro borgo. Una battaglia alla quale non si sono sottratti anche tanti amici amministratori comunali e provinciali che ringrazio per aver sostenuto l’unico comune ciociaro rimasto in concorso”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione