Fca, Buschini chiede un tavolo governativo per provvedimenti nel settore automotive

“Ho appena depositato in Consiglio Regionale una mozione che impegna il Presidente Zingaretti e la giunta regionale a prendere provvedimenti urgenti per far fronte alla situazione di emergenza occupazionale connessa all’emergenza Covid-19 nel settore automotive e in particolare nel sito sito Fca di Cassino”. Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

L’impegno

“Nello specifico, chiedo l’istituzione di un Tavolo governativo con tutti i soggetti istituzionali associativi ed imprenditoriali al fine di realizzare un accordo di programma di settore (comparto automotive e/o più ampio comparto mobilità) che sia in grado di indirizzare le azioni, gli investimenti e gli obiettivi da perseguire; di presentare istanza al Ministero dello Sviluppo economico per estendere all’Area del sud della Provincia di Frosinone l’area di crisi industriale complessa; prorogare  le disposizioni connesse al divieto di licenziamento ed all’estensione del sistema di ammortizzatori sociali sino a tutto l’anno 2020″.

“Un atto di vicinanza – spiega Buschini – a Fca e all’indotto che stanno pagando a caro prezzo la crisi derivante dall’emergenza sanitaria, ma soprattutto un impegno che ho preso di fronte alle organizzazioni sindacali e agli operai preoccupati per il loro futuro. Nessuno sarà lasciato solo. Chiederò a tutti i consiglieri regionali di firmare questa mozione: su temi quali la difesa dei posti di lavoro la politica deve combattere unita nella ricerca di soluzioni positive”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione