Buschini: oltre 62 milioni di euro per far ripartire il cinema

“Con l’approvazione della legge di riordino su cinema e audiovisivo nel Lazio, si interviene in modo sistemico riconoscendo lo straordinario valore dell’industria cinematografica che nella nostra Regione rappresenta, oltre ad uno strumento di formazione culturale, un importante veicolo di promozione delle nostre bellezze in Italia e all’estero”.

Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini in merito all’approvazione nella seduta di Consiglio regionale di oggi della legge n.174 relativa alle ‘Disposizioni in materia di cinema e audiovisivo’.

‘Tra fondi regionali ed europei – spiega Buschini – investiamo oltre 62 milioni nel triennio, risorse ancor più necessarie in questo momento visto lo stop forzato del settore a causa dell’emergenza sanitaria. Soldi – conclude – che contribuiranno alla ripartenza dell’industria cinematografica che, oltre come spiegato alla grande valenza culturale, genera economia e posti di lavoro nel nostro territorio”.

Bonafoni: una risposta necessaria al settore

“Obiettivo della proposta regionale approvata oggi – ha commentato la consigliera Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti – è quello di riconoscere e promuovere le attività cinematografiche e audiovisive come manifestazione dell’espressione artistica a sostegno e a fondamento della cultura, dell’economia e della socialità”.

marta bonafoni il corriere della provincia
La consigliera Marta Bonafoni

“L’emergenza sanitaria ed economica scatenata da Covid-19 – ha concluso – ha colpito duramente il settore cinematografico e della cultura in generale e fin da subito abbiamo risposto attraverso interventi per supportare il comparto e soprattutto i circa dodicimila lavoratori occupati nel cinema e nell’audiovisivo nel nostro territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione