Sora: via Cellaro strada killer. La mobilitazione dei residenti

Si incontreranno proprio lì, su quel tratto di strada che ormai da anni vede un continuo – quasi quotidiano – susseguirsi di tamponamenti, incidenti e schianti mortali. Sono i residenti di via Cellaro, a Sora, un’arteria periferica, a ridosso di via Napoli, che purtroppo registra tanti, troppi scontri tra automobilisti, spesso con conseguenze drammatiche.

Così i residenti, che si dicono “stanchi delle numerose promesse” per quanto riguarda la messa in sicurezza di quel tratto, hanno deciso di scendere in strada: lo faranno sabato 20 giugno, a partire dalle ore 17, nel piazzale del supermercato Eurospin.

L’obiettivo è quello di scambiarsi informazioni, decidere cosa fare per trovare una soluzione ed eventualmente stilare una nuova richiesta da inviare anche agli enti sovracomunali.

via cellaro sora il corriere della provincia
Un tratto di via Cellaro dove anche recentemente si è verificato un incidente

A partecipare sono invitati tutti i residenti delle zone limitrofe: Pantano, Pozzo Pantano, Ponte Olmo, via Vicenne e via Cellaro.

Le criticità e l’appello

I cittadini si sentono costantemente in pericolo, dal momento che le auto e, in genere, i veicoli passano a velocità sostenuta, mancano i limitatori di velocità così come i marciapiedi e il manto stradale necessita di importanti interventi di manutenzione straordinaria.

“Le condizioni di pericolo – dicono i residenti – sono sotto gli occhi di tutti e il verificarsi di incidenti sono frequenti notizie di cronaca. La sicurezza è una condizione inderogabile” concludono, rivolgendosi anche e soprattutto ai rappresentanti dei comitati di quartiere, sperando nella loro presenza alla mobilitazione di sabato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione