Patrica, escursionisti si perdono su Monte Cacume: salvati dal Soccorso Alpino

Hanno perso l’orientamento e, all’improvviso, si sono trovati nel mezzo di un sentiero non sapendo più quale fosse la strada per fare ritorno.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, nel territorio del comune di Patrica, dove il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto per recuperare due escursionisti dispersi sui Monti Lepini.

Attivato l’sms locator

I due, entrambi di 62 anni e residenti in Ciociaria, hanno lanciato l’allarme dopo essersi accorti di aver perso l’orientamento su un sentiero sul monte Cacume. Per il recupero è stata attivato lo strumento tecnologico ‘Sms locator’ in dotazione al Soccorso Alpino che – con il consenso dei dispersi – permette di individuare la localizzazione di massima di un telefono cellulare.

I due sono stati dunque raggiunti e riaccompagnati alla propria macchina non avendo alcuna necessità di tipo sanitario. A supporto delle operazioni anche la Questura, i Carabinieri e i gruppi di Protezione civile locale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione