Covid-19: dalla Prefettura tutti i numeri dei controlli in Ciociaria

Un report dettagliato che descrive, in modo analitico, come è stata affrontata la pandemia legata alla diffusione del Covid-19 sul territorio provinciale. È quello reso noto, ieri, dalla Prefettura di Frosinone, che ha stilato un rapporto sui controlli effettuati a partire dall’11 marzo 2020 fino al 24 maggio 2020.

Le verifiche sulle persone

In totale sono state 110.666 le persone controllate da polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale e polizie locali: di queste 3.471 sono state sanzionate, mentre 95 quelle denunciate (falsa attestazione/false dichiarazioni sull’identità).

controlli carabinieri il corriere della provincia

Dodici i soggetti denunciati per inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus) e 68 le persone denunciate per altri reati.

Monitoraggio sulle attività commerciali

Per quanto concerne attività ed esercizi commerciali, invece, sono stati 42.191 quelli controllati, 92 i titolari denunciati e 13 le attività alle quali è stata imposta la chiusura temporanea. Per 19, invece, saracinesche abbassate a tempo indeterminato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione