Sora: il Covid-19 ferma i festeggiamenti civili per Santa Restituta

La città volsca commemora la ricorrenza della patrona, Santa Restituta, soltanto attraverso una serie di appuntamenti religiosi: quelli civili non si svolgeranno a causa delle misure di sicurezza imposte per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

Il programma, che ha il patrocinio del Comune di Sora e della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, è stato messo a punto dal responsabile del Comitato dei festeggiamenti, Luigi Milano, e dal parroco, don Mario Santoro.

Il calendario degli appuntamenti

Da sabato 23 maggio ad oggi, lunedì 25 maggio, si è svolto il triduo di preparazione alla festa, con la celebrazione della messa alle ore 18.

Domani, 26 maggio, alle ore 9, ci sarà l’esposizione del Braccio di Santa Restituta e alle 18 la messa mentre mercoledì, 27 maggio, giorno della festa, dopo la messa delle 9, l’appuntamento è con il solenne pontificale presieduto dal vescovo, monsignor Gerardo Antonazzo. E alle 18 una nuova celebrazione della messa.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione