Vendite promozionali, Buschini: bene unanimità su deroga

La commissione Sviluppo economico e attività produttive del Consiglio regionale del Lazio ha dato il via libera all’unanimità alla modifica del Testo Unico del commercio che consentirà ai commercianti di derogare al divieto di promuovere vendite promozionali nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi estivi, che quest’anno partiranno il primo agosto. Inoltre, la Giunta regionale potrà estendere la deroga a tutto il 2020 qualora il Governo decidesse di prorogare la durata dell’emergenza da Covid-19.

“Il voto unanime della Commissione Attività produttive del Consiglio regionale sulla proposta di legge che introduce un altro strumento per dare una spinta ai consumi in questa crisi straordinaria, è un esempio di buona politica e buon senso”.  Lo evidenzia il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini.

L’impegno

La proposta di legge permetterà ai commercianti di non dover rispettare il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data d’inizio dei saldi, fissata quest’anno al primo agosto, e nel contempo consente alla giunta regionale di poter estendere la deroga a tutto il 2020 qualora il Governo decidesse di prorogare la durata dell’emergenza da Covid-19.
Proporrò nella prossima capigruppo – conclude Buschini – di calendarizzare la proposta di legge nei tempi più rapidi possibili”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione