Poste: dal 26 maggio in pagamento le pensioni. E gli over 75 possono delegare i carabinieri

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dai 79 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Gli uffici in Ciociaria

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica. A Frosinone e provincia sono 129 gli uffici postali aperti con varie modalità di orario, su 130 complessivi.

Le sedi disponibili con orario continuato fino alle 19.05 sono le seguenti: Alatri, Cassino, Ceccano, Frosinone 3, in Via Pietro Mascagni, Sora, Isola del Liri e Ferentino.

pubblilaser il corriere della provincia

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Il calendario in ordine alfabetico

Per gli uffici postali aperti 6 giorni: i cognomi alla A alla B martedì 26 maggio; dalla C alla D mercoledì 27 maggio; dalla E alla K giovedì 28 maggio; dalla L alla O venerdì 29 maggio; dalla P alla R sabato mattina 30 maggio; dalla S alla Z lunedì 1° giugno.

Per gli uffici postali aperti su 3 giorni: i cognomi dalla A alla D giorno 1; dalla E alla O giorno 2 e dalla P alla Z giorno 3. Gli uffici postali aperti un solo giorno erogheranno tutte le pensioni in quella giornata.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione