Fiuggi: riapre il campo da golf. E arriva l’app turistica

Il piano straordinario per salvare il settore alberghiero di Fiuggi è già in atto. Dopo l’annuncio della sospensione di pagamento di alcune tra tasse e tributi, compresa la prima e probabilmente anche la seconda rata dell’Imu per le sole attività alberghiere, l’amministrazione comunale e la società Acqua&Terme Fiuggi hanno annunciato la riapertura del campo da golf. Una notizia attesa da tempo dai tantissimi fruitori dello storico circuito a diciotto buche.

Le parole del sindaco Baccarini

“Il progressivo e attento ritorno alla normalità – ha spiegato il sindaco Baccarini – ci sta consentendo di rimettere in moto quegli asset che da sempre rappresentano per Fiuggi un valore aggiunto in termini turistici ed economici. L’attività golfistica riprende e verrà svolta in totale sicurezza, considerato che stiamo parlando di uno sport individuale. Ringrazio per la preziosa collaborazione al raggiungimento degli obiettivi l’assessore con delega allo sport, Marco Fiorini, e la società Acqua&Terme Fiuggi”.

alioska baccarini fiuggi il corriere della provincia
Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini


Non solo golf, come ha aggiunto lo stesso delegato: “Già durante la prima fase emergenziale, questa amministrazione comunale ha sempre lavorato per un’immediata ripartenza dell’economia locale. Oggi si aprono i cancelli del campo da golf e molto presto quelli della piscina olimpionica a Capo i Prati: la pratica amministrativa è a buon punto”.

L’assessore Fiorini illustra la app

“Abbiamo provveduto alla pulizia dei nostri spazi all’aperto – ha proseguito l’assessore Fiorini – altri interventi sono previsti lungo le aree boschive e nei pressi dei camminamenti naturali. Siamo pronti ad accogliere gli amanti degli sport all’aria aperta, i quali, in un contesto meraviglioso, potranno praticare ad esempio bike, trakking e nordic walking. Il tutto verrà facilitato grazie a un’applicazione che stiamo per mettere a disposizione della nostra clientela: si tratta di un’app che indica la mappatura del territorio, con i relativi percorsi da fare e le nostre bellezze naturalistiche da raggiungere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione