Bonus bici a Frosinone. Buschini e Battisti: vince la mobilità sostenibile

“Grande soddisfazione per i bonus bici e monopattini anche nei capoluoghi di Provincia. Il programma di incentivi per la mobilità sostenibile, infatti, prevede un bonus fino a 500 euro per l’acquisto di bici, e-bike, monopattini, hoverboard e monowheel a propulsione prevalentemente elettrica”.

Lo affermano, in una nota congiunta, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, e la consigliera del Pd, Sara Battisti. Una notizia che certamente sarà accolta con favore nel capoluogo ciociaro dal momento che, in prima battuta, lo stanziamento escludeva i capoluoghi di provincia.

La segnalazione del Pd cittadino

Un vulnus cprontamente segnalato ai due rappresentanti regionali Sara Battisti e Mauro Buschini, dal PD di Frosinone, in particolare dal segretario Andrea Palladino e dal capogruppo consiliare Pd, Angelo Pizzutelli.

I consiglieri regionali si sono, pertanto, attivati presso il Ministero dei Trasporti e i parlamentari del Partito Democratico al fine di inserire anche i capoluoghi di provincia nel bonus mobilità.

bonus bici il corriere della provincia

“Immediato il riscontro e il successo dell’iniziativa: anche i cittadini di Frosinone potranno usufruire del “bonus mobilità”. Un risultato importante – continuano Buschini e Battisti – soprattutto se sommato ai bus ecologici che andranno ad aggiungersi al parco mezzi della Città di Frosinone, e finalizzato a contrastare i tassi di inquinamento nella fase di uscita dal lockdown. Non possiamo permetterci di tornare ai livelli di inquinamento che erano stati raggiunti dal nostro capoluogo prima della crisi pandemica. I mezzi elettrici favoriranno il concretizzarsi di una città nuova, green e sostenibile, con un cambio di paradigma da parte di tutti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione