Arce: ruba il logo di Poste Italiane e svuota il conto di una donna. Ad Alatri la truffa del gazebo
Un 36enne residente a Martina Franca (Ta) è stato denunciato con l’accusa di frode informatica nei confronti di una donna di Arce che ha sporto denuncia dopo essersi accorta che il suo conto era stato svuotato.
Dagli accertamenti svolti dai carabinieri è emerso che il trentaseienne, al fine di assicurarsi un ingiusto profitto, aveva inviato alla donna un messaggio con il logo di Poste Italiane, invitandola a comunicare i dati necessari per accedere al suo conto corrente, al fine di evitarle il blocco della carta Bancoposta. Una volta acquisite le credenziali richieste, però, l’uomo le ha utilizzate per effettuare dal conto della vittima tre bonifici in suo favore per un totale di 6.500 euro.
La truffa di Alatri
Nella città dei ciclopi, invece, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa aggravata, un 23enne di Bergamo.
Il giovane, infatti, ha contattato una donna di Alatri che aveva messo in vendita un gazebo al prezzo di 200 euro sul sito ‘Subito.it’. Con la scusa di voler effettuare l’acquisto, il giovane l’ha convinta a recarsi presso uno sportello ATM postale al fine di ricevere velocemente l’importo pattuito per l’acquisto del prodotto.
Una volta raggiunto lo sportello, la malcapitata, guidata telefonicamente dell’uomo, con artifizi e raggiri, è stata indotta ad effettuare tre operazioni, dell’importo di 200 euro ciascuna, su una carta postepay risultata successivamente intestata e in uso al 23enne, poi denunciato.


