Zingaretti: da lunedì il Lazio cambia volto. Bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici si preparano a riaprire

“La vera ripresa ci sarà quando il Lazio comincerà a lavorare di nuovo. Da lunedì inizierà a cambiare molto. Nelle prossime ore è atteso il decreto del Governo e non appena ci sarà il via libera procederemo“.

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito alle riaperture previste da lunedì 18 maggio, quando torneranno a lavorare ristoranti, bar, parrucchieri, estetisti e mercati.

La Regione attende, quindi, il Dpcm in seguito al quale emanerà le linee guida per le riaperture che, tiene a sottolineare il governatore, dovranno seguire “regole di grande prudenza”. Sarà, quindi, possibile consumare pasti nei ristoranti e nei bar, fare ripartire i negozi al dettaglio e riaprire i servizi alla persona, come parrucchieri, barbieri ed estetisti e i banchi non alimentari nei mercati.

Sport e spiagge

Il presidente Zingaretti ha illustrato oggi in Consiglio la relazione sull’emergenza Coronavirus e sulla fase 2. Ha aggiunto che nel Lazio, in base alla curva epidemiologica, sarà possibile far ripartire, anche nei centri sportivi, le attività all’aperto seppure senza l’uso degli spogliatoi.

Per quanto riguarda le spiagge ha detto: “Vedremo cosa dovremo fare per la stagione balneare, dovrà essere garantito il controllo per la sicurezza sulla balneazione in tutto il litorale per le spiagge libere che tali devono rimanere. Per questo motivo stiamo pensando a un intervento a sostegno dei Comuni che permetta nei tre mesi estivi un controllo graduale e selettivo della gestione di questo comparto”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione