Covid-19, Isola del Liri: appello al corretto smaltimento di guanti e mascherine. Ecco dove gettarli

Emergenza coronavirus: il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini e il consigliere comunale all’ambiente, nonché medico, Giampaolo Tomaselli, rinnovano l’appello alla cittadinanza isolana affinché si faccia tutti un ulteriore sforzo di attenzione nel conferimento dei rifiuti.

Il messaggio degli amministratori

“Si invita la cittadinanza al rispetto delle linee guida emanate dall’Istituto Superiore di Sanità in merito alla raccolta differenziata di dispositivi (mascherine e guanti) usati per la protezione dalla diffusione del COVID 19 – spiega il consigliere Tomaselli – Le linee guida prevedono di gettare tali dispositivi usati esclusivamente nella raccolta indifferenziata. Non è assolutamente possibile smaltire questi dispositivi di protezione in maniera difforme”.

Il Comune di Isola del Liri

“Anche se ad oggi non sappiamo con certezza se il virus può sopravvivere sulle superfici dei rifiuti – prosegue ancora il consigliere Giampaolo Tomaselli unitamente al sindaco Massimiliano Quadrini – dobbiamo porre attenzione al corretto smaltimento per portare a zero il rischio potenziale”.

Divieto assoluto, dunque, di smaltire diversamente da quanto previsti i dispositivi di sicurezza, anzi: è bene che siano avvolti in due o tre sacchetti, per essere sicuri che niente fuoriesca, e di chiuderli bene. Grazie per la collaborazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione