Bandi a fondo perduto per emergenza coronavirus, il plauso di Coldiretti a Pigliacelli

La Camera di Commercio di Frosinone ha stanziato 2 milioni e 650mila euro a favore di cittadini e famiglie, lavoratori e  imprese  della Ciociaria colpiti dall’emergenza Covid-19 . Si tratta di tre bandi e varie modalità di sostegno volte a favorire la ripresa del nostro territorio . In questa fase emergenziale lo stanziamento deliberato dalla CCIAA  di Frosinone rappresenta una risposta importante in termini di attenzione e sensibilità ‘’ .

Marcello Pigliacelli

Così il direttore di Coldiretti Frosinone Carlo Picchi plaude al Presidente della CCIAA Marcello Pigliacelli che,  unitamente alla giunta camerale , ha dimostrato ancora una volta quel pragmatismo necessario a  donare e ri-donare dignità al nostro territorio e a tutti coloro che nonostante tutto continuano a credere nel proprio lavoro . 

L’intervento

‘’Si tratta di un gesto concreto – ha detto Picchi – volto a risollevare il tessuto economico , imprenditoriale e sociale  del nostro territorio e Coldiretti Frosinone , da sempre al fianco delle imprese e delle persone , non può che segnalare positivamente una un’ iniziativa di tale portata ‘’ .  L’attivismo , la voglia di fare e non di dire  , l’agire contemporaneamente su più fronti e farlo nella maniera più efficace possibile :  in questo e di più la  Camera di Commercio  si mostra sulla stessa lunghezza d’onda di Coldiretti .

Carlo Picchi ha poi continuato : ‘’ Siamo orgogliosi , a nome nostro e di tutte le imprese  che con orgoglio rappresentiamo ,  in particolare dei 250 mila euro stanziati dalla CCIAA per l’acquisto di generi alimentari prodotti da aziende rigorosamente locali  e del  bando di 400mila euro di contributi a  fondo perduto in favore degli operatori turistici , uno dei settori più gravemente colpiti dall’emergenza coronavirus .  Concludendo ha detto  : ‘’Quello che stiamo vivendo è un momento che proprio per le difficoltà che porta con sé deve vederci lavorare tutti insieme nella convinzione che lo sforzo congiunto di enti ed organismi preposti , ognuno nel rispetto delle proprie prerogative , possa lenire gli effetti della crisi in atto e contribuire all’obiettivo comune di ripartire e farlo proprio ponendo il focus sul nostro territorio ‘’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione