La Regione Lazio sostiene lo sport con oltre 5 milioni di euro

Un pacchetto di aiuti messi in campo dalla Regione Lazio per sostenere lo sport. A presentarlo è la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti, che si dice molto soddisfatta.

“Con oltre 5 milioni di euro – fa sapere – si contribuisce alla ripresa e al rilancio di tutto il comparto sportivo, a seguito della chiusura obbligata a causa del lockdown. Un contributo che, attraverso 4 misure specifiche, sosterrà sia le associazioni che le società sportive dilettantistiche del Lazio, che negli ultimi mesi hanno subito ingenti danni a causa del Covid-19, sia le famiglie che versano in uno stato di fragilità economica e che, in questo modo, potranno beneficiare di una serie di sussidi per garantire ai propri figli la possibilità di praticare attività sportiva”.

sara battisti il corriere della provincia
La consigliera regionale del Pd Sara Battisti

“Nello specifico la misura prevede lo stanziamento di 2 milioni a sostegno dei canoni di locazione delle ASD, 1,2 milioni per il rilancio di tutto il comparto sportivo regionale e, infine, altri 2 milioni complessivi, tra voucher e “buoni sport” a favore delle famiglie, dei giovani e degli over 65. In un periodo di forte crisi, quale quello che stiamo vivendo – conclude la Battisti – la Regione continua ininterrottamente a dare segnali forti, per il rilancio dei settori più colpiti dall’emergenza coronavirus”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione