Covid-19, Anagni: la giunta stanzia 60mila euro per i Servizi sociali

La Giunta comunale di Anagni ha approvato una variazione di Bilancio per destinare 60.000 euro ai Servizi Sociali per mettere in campo iniziative volte al contrasto dell’emergenza sociale generata dal Covid-19.I fondi in questione sono stati recuperati dal fondo di riserva inserito nel Bilancio comunale.

L’intervento

Il sindaco Daniele Natalia ed il consigliere subdelegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi dichiarano: “Avevamo detto che l’Amministrazione non avrebbe lasciato indietro nessuno e vogliamo confermarlo. Destinando fondi ai Servizi Sociali abbiamo optato per dare nuova linfa alla politica sociale in questa fase di crisi, di nuovi squilibri economici determinati dal lockdown, l’Amministrazione Comunale ha il compito di intervenire fattivamente per dare sostegno alle categorie svantaggiate ed a chi si trova in situazione d’indigenza momentanea.  Con questi fondi si potranno soddisfare le domande rimaste inevase per la “solidarietà alimentare” e progettare nuove iniziative. Nella “fase 2″ gli interventi attivi delle Istituzioni nel campo delle politiche sociali giocheranno una parte fondamentale. Vogliamo contribuire a questo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione