Frosinone, parchi e giardini: aperture graduali e controllate

L’amministrazione Ottaviani sta ultimando, in questi giorni, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei parchi e giardini, ubicati sul territorio comunale, dopo la riapertura disposta da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che avrà efficacia dalla prossima settimana.

matusa frosinone il corriere della provincia ciociaria

L’intento è, comunque, quello di permettere le passeggiate all’aria aperta ed una minima attività motoria nelle aree verdi, con gradualità e controlli, soprattutto all’interno delle zone perimetrate, come la Villa comunale e il Parco Matusa, ove si procederà con ingressi contingentati ogni ora e mezza, per evitare assembramenti o altre situazioni idonee a generare criticità di carattere sanitario.

nicola ottaviani sindaco frosinone il corriere della provincia
Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani

L’intervento

“In questo avvio di seconda fase – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – dobbiamo evitare di mandare all’aria tutto il lavoro svolto fino ad ora e gli enormi sacrifici sostenuti dalla popolazione, che hanno contenuto, ai minimi termini, la diffusione del virus sul territorio del capoluogo. Il buon senso dovrà continuare a essere la stella polare, per orientare i singoli comportamenti non solo all’interno dei parchi e giardini, ma anche nella pratica delle ordinarie abitudini di vita dei cittadini. Naturalmente, da qui ai prossimi 15 giorni, verificheremo le evoluzioni sul territorio, legate alla situazione di carattere sanitario ed ai comportamenti della cittadinanza e, sulla scorta dei risultati, moduleremo, al ribasso o al rialzo, le nuove disposizioni, in funzione dell’interesse collettivo”.

La prossima settimana, inoltre, il sindaco chiederà al Presidente del consiglio comunale di convocare l’assemblea di piazza VI dicembre, per una informativa concernente la gradualità delle disposizioni che saranno emanate dal Comune, di concerto con la Regione e il Governo centrale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione